Abiti griffati, accessori moda, gioielli, cosmetici, viaggi e prodotti enogastronomici di alta gamma in vendita a prezzi scontatissimi: torna Convivio, l’ormai tradizionale mostra mercato benefica che propone uno shopping solidale di qualità a sostegno della ricerca di Anlaids, l’Associazione Nazionale no-profit per la lotta contro l’Aids. L’appuntamento è a Milano dal 6 al 10 giugno, negli spazi avveniristici del The Mall, a Porta Nuova. Cinque giorni di shopping ed eventi per raccogliere fondi e tenere viva l’attenzione sul problema dell’Hiv, un virus che ancora oggi conta circa 4.000 nuove infezioni all’anno e interessa tutti gli strati sociali e tutte le età.

Nato nel 1992 da un’idea di Gianni Versace insieme a Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino, oggi Convivio gode del sostegno di tutto il mondo della moda ed è diventato molto più che un semplice evento di beneficenza. Tante le novità dell’edizione 2018: c’è l’area “Convivio & more“, un’area tematica con incontri sulla prevenzione e il benessere psicofisico tenuti da esperti della salute; l’ “Easy Test“, anonimo e gratuito per non abbassare la guardia contro l’Aids; poi ancora il “Beauty Pit Stop” con trattamenti di bellezza express; “Una mano dalle stelle” con gli oroscopi personalizzati dell’astrologo Antonio Capitani; il box “Second Chef“, ovvero una confezione che contiene tutti gli ingredienti per cucinare i propri piatti preferiti; e “Un capo vale due volte“, spazio dedicato alla vendita a metà prezzo di capi e accessori griffati, calzature, profumi, viaggi ma anche oggetti di design donati dalle oltre 200 aziende presenti.

Ovviamente, ci saranno anche le tradizionali t-shirt benefiche che rappresentano l’immagine di Convivio, realizzate da Pinko e disegnate dall’illustratore Andrea Tarella, indossate e autografate dai testimonial 2018. Tra questi c’è anche il celebre interior designer, noto al grande pubblico per i suoi programmi televisivi, che per l’occasione ha chiamato a raccolta le aziende con cui lavora abitualmente, mettendo a disposizione di Convivio il suo amore per la casa e il suo talento nel combinare arredi, complementi, arte e colore. Non solo, per la prima volta, all’evento è associata anche la pubblicazione di un libro, Seguimi con gli occhi di Nadia Galliano, nato dalla collaborazione tra la casa editrice Bookabook e Anlaids. Insomma, Convivio è uno di quegli appuntamenti della vita mondana milanese da mettere assolutamente in agenda.

Articolo Precedente

Usa, la stilista Kate Spade trovata morta nel suo appartamento

next
Articolo Successivo

Moda, Louboutin vince la battaglia legale Ue: le famosissime suole rosse saranno solo sue

next