Musica

Young Signorino non si presenta al primo live romano: mmh ha ha ha

Il 'fenomeno' del momento doveva esibirsi al Monk, ma alla fine tutto è saltato: pubblico infuriato

di F. Q.

Young Signorino. Mmh ha ha ha. Sembra l’inizio di un delirio adatto a una giornata di fine maggio col sole di mezzogiorno che colpisce in pieno viso ma si tratta, come in molti ormai sapranno, del nome di uno dei fenomeni musicali del momento e del titolo del suo pezzo (chiamarlo “canzone” proprio non si può) più famoso. Milioni di visualizzazioni su Youtube, Young Signorino, all’anagrafe Paolo Caputo, 19enne di Cesena che si definisce “il figlio di Satana”, è uno degli esemplari più arditi della scena trap e ieri sera, dopo almeno un mese in cui social e giornali di settore non parlano che di lui, era atteso a Roma per il suo primo live.

Live che però non c’è stato. Come racconta dettagliatamente Repubblica, il “nostro”, dopo aver registrato una puntata di Matrix nel pomeriggio, si è presentato al Monk in ritardo, nonostante non fosse l’unico artista a doversi esibire. E lì, non si sa come, non si sa perché, deve essere capitato qualcosa. Qualcosa che ha fatto tornare a casa il prode Young (chissà se si può chiamarlo così o se la prende), senza esibizione. Pubblico infuriato e determinato ad avere il rimborso del biglietto. Primo live “bucato”. Cosa che forse, per il nostro, proprio un male non è: magari abbiamo di fronte un animale da palcoscenico, e l’esibizione sarebbe stata così epica da regalargli titoli nei giornali e post sui social. Ma può anche darsi che invece Young Signorino renda molto meglio nei suoi video strampalati che sul palco. E allora ben vengano i live mancati, che così i giornali ne parlano lo stesso.

Young Signorino non si presenta al primo live romano: mmh ha ha ha
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione