“Quando la nave affonda i topi scappano, anche al cinema è così e nessuno mi ha aiutato”. A La Confessione, stasera alle 23:30 su Nove, Alvaro Vitali (alias ‘Pierino’) racconta il baratro della solitudine e l’ipocrisia del mondo dello spettacolo. “C’è la sensazione che tutti l’abbiano abbandonata. Ma davvero nessuno l’aiuta?”, chiede Peter Gomez. “Nessuno mi ha aiutato, certo”, ammette l’ex star della commedia sexy. Vitali usa una metafora: “E’ come la nave: quando sta per affondare i topi scappano; e così è il cinema”. “Nemmeno Lino Banfi che faceva coppia fissa con lei in tanti film l’ha aiutata?”, insiste il giornalista. “No, no …”, dice l’ex ‘Pierino’ campione di incassi negli anni ’80. “Era un suo amico Banfi?”, domanda Gomez. “Come no, amici per la pelle con Lino – ricorda l’attore -. Non so perché, per quale motivo, non riesco a capirlo”. Vitali poi sul popolare comico pugliese aggiunge: “Non so se gli hanno parlato male o io ho detto qualcosa di brutto su di lui, ma non mi sembra”. Poi precisa: “Anche lui, Banfi, è uno come Edwige Fenech che rinnega quel cinema legato alla commedia sexy anni ’80. Lui magari se t’incontra ti dice che vorrebbe farne altri 150. In verità io lo so che rinnega questo cinema. Forse rinnegando questo cinema rinnega anche me”.

Dopo i buoni risultati d’ascolto, la seconda stagione del programma diventa una striscia quotidiana in onda dal dal lunedì al giovedì in seconda serata sul Nove di Discovery Italia. I primi ospiti ad inaugurare l’appuntamento giornaliero sono stati Vladimir Luxuria , Clemente Mastella e Gianfranco Vissani che sveleranno eventi del proprio passato mai rivelati prima. La Confessione andrà in onda sul Nove tutti i lunedì alle ore 22:20, dopo il nuovo talk show d’attualità Accordi&Disaccordi, mentre martedì, mercoledì e giovedì sarà programmata alle ore 23:30, dopo il film di prima serata. ‘La Confessione’ (programma di Loft Produzioni per Discovery Italia) è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Tutte le puntate della prima stagione (Emilio Fede, Alex Schwazer, Lele Mora, Vittoria Schisano, Vittorio Sgarbi, Alba Parietti, Antonio Di Pietro, Erri De Luca, Malena, Giacobbe Fragomeni, Vanna Marchi, Vittorio Cecchi Gori) e le prime 11 della seconda stagione (Marco Baldini, Anna Mazzamauro, Eleonora Giorgi, Rocco Siffredi,
Matteo Cambi, Serena Grandi, Fausto Bertinotti, Platinette, Mughini e Sandra Milo, e Alessandro Sallusti) sono disponibili in abbonamento sul sito e sulla applicazione di TvLoft.

Articolo Precedente

La Confessione, lo chef Vissani ospite di Peter Gomez: “Pubblicizziamo anche prodotti industriali, siamo i più grandi mercenari”

next
Articolo Successivo

Balle Spaziali, Marco Travaglio smonta 3 fake news e mostra come la riabilitazione non cambia il giudizio su Berlusconi

next