“Forse pubblicizzerei prodotti industriali per soldi”. A ‘La Confessione‘, stasera alle 23.30 su Nove, il grande chef Gianfranco Vissani, ospite di Peter Gomez, mette alla berlina vizi e stravizi dei maestri della cucina italiana. “Farebbe la pubblicità di un prodotto nel quale non crede per guadagnare tantissimi soldi?”, chiede il giornalista. Vissani ammette: “Forse sì, forse sì. Mandare avanti un’attività commerciale come la nostra diventa un problema, tutti chiudono”. “Voi grandi nomi non dovreste essere testimonial solo della ottima cucina e dei buoni prodotti?”, insiste il giornalista. Lo chef si giustifica con la crisi: “Ma non ce la facciamo ..”. Gomez indossa i panni del consumatore e lo incalza: “Se io vedo una pasta al forno anche surgelata col suo nome penso ‘cavoli, Vissani dice che è buona’, e mi aspetto che sia proprio buona”. Lo chef umbro tentenna: “Lo so, ma delle volte ci sono anche tanti soldi dietro, e bisogna anche chiudere un occhio, stringere i denti e dirlo”. “Apprezzo il fatto che ammettiate che siete un po’ mignotte”, commenta il conduttore. Vissani conferma: “Siamo mignotte, infatti noi diciamo che i cuochi sono i più grandi mercenari”.

Dopo i buoni risultati d’ascolto, la seconda stagione del programma diventa una striscia quotidiana in onda dal dal lunedì al giovedì in seconda serata sul Nove di Discovery Italia. I primi ospiti ad inaugurare l’appuntamento giornaliero sono stati Vladimir Luxuria e Clemente Mastella che sveleranno eventi del proprio passato mai rivelati prima. La Confessione andrà in onda sul Nove tutti i lunedì alle ore 22:20, dopo il nuovo talk show d’attualità Accordi&Disaccordi, mentre martedì, mercoledì e giovedì sarà programmata alle ore 23:30, dopo il film di prima serata. ‘La Confessione’ (programma di Loft Produzioni per Discovery Italia) è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Tutte le puntate della prima stagione (Emilio Fede, Alex Schwazer, Lele Mora, Vittoria Schisano, Vittorio Sgarbi, Alba Parietti, Antonio Di Pietro, Erri De LucaMalena, Giacobbe Fragomeni, Vanna Marchi, Vittorio Cecchi Gori) e le prime 11 della seconda stagione (Marco BaldiniAnna Mazzamauro, Eleonora Giorgi, Rocco Siffredi,
Matteo Cambi, Serena Grandi, Fausto BertinottiPlatinetteMughini e Sandra Milo, e Alessandro Sallusti) sono disponibili in abbonamento sul sito e sulla applicazione di Loft.

Articolo Precedente

La Confessione, Clemente Mastella: “Quando ero ministro del governo Prodi ho avuto davvero paura, mi sentivo spiato”

next
Articolo Successivo

La Confessione, Alvaro Vitali: “Lino Banfi è sparito con me. Nessuno mi ha più aiutato nel mondo del cinema”

next