Ora è ufficiale: Massimo Boldi e Christian De Sica tornano a lavorare insieme, tredici anni dopo l’ultimo cinepanettone di coppia (Natale a Miami, uscito nel 2005). Succederà nei prossimi mesi, quando i due attori che hanno costruito una fortuna coi cinepanettoni si riuniranno sul set per le riprese di Amici come prima, il film in uscita nel periodo natalizio prodotto da Indiana Production in collaborazione con Medusa Film. De Sica si occuperà anche della regia.

Sarà un’operazione nostalgia molto attesa dagli appassionati del genere, e anche dai diretti interessanti. Massimo Boldi, in particolar modo, da anni auspica la reunion con il suo compangno storico: i due, insieme, sono stati infatti protagonisti di ben sedici cinepanettoni e hanno raggiunto il record di 28 milioni di incassi con Natale sul nilo nel 2002.

In giro, giovani e non, mi chiedono: ‘Quando tornate insieme?‘. Una domanda che fanno anche a te, lo so. E so che noi potremmo essere ancora un successo travolgente e non, come dici tu, ‘due vecchi che hanno già dato’”, aveva scritto Boldi in una lettera (pubblicata da Chi) indirizzata proprio a De Sica. “Ho sempre detto che, se ci fosse stata una buona idea, avremmo potuto tornare insieme”, aveva contro-replicato il regista. E ora, la buona idea, sembra essere davvero arrivata.

Articolo Precedente

Ayahuasca, il film che racconta l’incontro con “infuso psichedelico a base di diverse piante amazzoniche”

next
Articolo Successivo

Il Terzo Segreto di Satira fa ancora centro con Si muore tutti democristiani: un film graffiante e spassoso

next