Cercasi prosciuttina. Part-time o full time“. L’annuncio, corredato da un’immagine di Miss Piggy, è apparso a Perugia: un’offerta di lavoro per un’osteria che fa parte di una catena di ristoranti. E le polemiche non si sono fatte attendere: come riporta La Nazione, in molti hanno trovato questo annuncio sessista. “Abbiamo utilizzato questo annuncio per tutti i nostri locali e non ci sono mai stati problemi, né abbiamo ricevuto lamentele”, ha ribattuto a La Nazione Dario Leoncini, il titolare della catena.

“Anzi – ha aggiunto Leoncini – sono state proprio le ragazze che collaborano con noi a inventare questo termine, perché il nostro è un ambiente giovane e allegro. È una cosa spiritosa e nessuna di loro si è mai sentita in imbarazzo e, tanto più, offesa”. Tant’è che esiste un “nomignolo” anche per gli uomini: “Prosciuttieri, perché sono moschettieri del prosciutto”. E sempre stando al titolare, le ragazze in cerca di lavoro non si sono lasciate scoraggiare e i curriculum arrivati sono ben 43.

 

Articolo Precedente

Ambra Angiolini, la conduttrice devolve in beneficenza il cachet del Concertone (ma la rete parla solo del suo maglione firmato)

next
Articolo Successivo

Ikea, le polpette svedesi sono turche

next