Attualità

Peppa Pig bandita in Cina: “Penalizza la morale positiva della società”

I personaggi del cartone sono diventati sempre più spesso protagonisti di meme che, con frequenza crescente, fanno riferimento a contenuti di carattere sessuale. Peppa Pig, riferisce il Global Times, alla fine è stata accostata a "toni sovversivi"

di F. Q.

Peppa Pig bandita dai social media cinesi. Nel corso del fine settimana, gli utenti hanno infatti notato che le clip relative alla protagonista del celeberrimo cartone animato sono progressivamente scomparse. Con l’hashtag #PeppaPig, per esempio, non si trova niente nell’archivio video del sito douyin.com.

I personaggi del cartone sono diventati sempre più spesso protagonisti di meme che, con frequenza crescente, fanno riferimento a contenuti di carattere sessuale. Peppa Pig, riferisce il Global Times, alla fine è stata accostata a “toni sovversivi” in grado, vista la viralità del fenomeno, di “penalizzare la morale positiva della società“. Il cartoon riscuote notevole successo tra i bambini ma, secondo i media cinesi citati dalla Bbc, è apprezzato anche dagli adulti.

Peppa Pig bandita in Cina: “Penalizza la morale positiva della società”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione