Attualità

Verne Troyer, morto il “Mini-me” di Austin Powers. Mike Myers: “Un faro di positività”

La notizia della morte è stata annunciata sul suo profilo Facebook. "E' con grande tristezza e con il cuore pesante che scriviamo che oggi Verne è morto" si legge nel post. L’attore viene ricordato come "una persona estremamente premurosa" che "voleva sempre far sorridere le persone, renderle felici"

di F. Q.

Verne Troyer, l’attore statunitense noto per il suo ruolo di Mini-Me nella serie Austin Powers è morto ieri a Los Angeles. Aveva 49 anni. Alto solo 81 centimetri, Troyer era affetto da nanismo e sul grande schermo si era fatto conoscere come il perfido clone del cattivissimo Dottor Male, prima in ‘Austin Powers: La spia che ci provava e poi nel sequel del 2002, ‘Austin Powers in Golmember’.

La notizia della morte è stata annunciata sul suo profilo Facebook. “E’ con grande tristezza e con il cuore pesante che scriviamo che oggi Verne è morto” si legge nel post. L’attore viene ricordato come “una persona estremamente premurosa” che “voleva sempre far sorridere le persone, renderle felici”. “Avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di aiutare chiunque avesse bisogno – prosegue il post – Con la sua determinazione e il suo atteggiamento ha ispirato la gente in tutto il mondo. Sui set cinematografici o televisivi, negli spot pubblicitari, in ogni sua apparizione, nei video su YouTube: era sempre lì per mostrare a tutti quello che sapeva fare. Verne era anche un combattente. Per anni ha lottato e vinto, ha lottato e vinto, ha lottato e combattuto ancora un po’, ma sfortunatamente stavolta è stato troppo per lui”.

Secondo la rivista People, l’attore sarebbe stato ricoverato per avvelenamento da alcol. Già in passato Troyer era finito in ospedale per la sua dipendenza dall’alcol.  “Depressione e suicidio sono problemi molto seri – conclude il post – Non sai mai che tipo di battaglia sta combattendo una persona. Siate gentili l’uno con l’altro. E sappiate sempre che non è mai troppo tardi per chiedere aiuto”. L’attore Mike Myers, co-protagonista nella serie di ‘Austin Powers’, ha ricordato il collega come “un professionista, un faro di positività per tutti quelli che hanno avuto l’onore di lavorare con lui”.  “Oggi è una giornata triste – ha detto Myers all’Hollywood Reporter – ma spero che si trovi in un posto migliore”. Anche il regista della serie, Jay Roach, ha elogiato il lavoro di Troyer: “Verne era un ragazzo straordinario – ha detto – un vero maestro della recitazione comica, il sogno di ogni regista. Mi sento fortunato per averlo conosciuto e aver lavorato con lui“.

Verne Troyer, morto il “Mini-me” di Austin Powers. Mike Myers: “Un faro di positività”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.