Hanno approfittato del fatto che, insieme alla moglie, fosse andato a Roma per partecipare all’udienza che il papa ha concesso alla diocesi di Bologna. Così, nella notte fra venerdì e sabato, i ladri sono entrati nella casa bolognese di Romano Prodi e l’hanno svaligiata.

Sono in corso le indagini e anche la definizione esatta della refurtiva, della quale farebbero parte soprattutto orologi e gioielli. I ladri hanno forzato la porta dell’appartamento in pieno centro a Bologna, a pochi passi da piazza Santo Stefano e sono entrati, probabilmente sapendo dell’assenza degli abitanti. Prodi è stato informato dell’accaduto mentre si trovava in piazza San Pietro con la delegazione bolognese.

Stando alle modalità del colpo, gli inquirenti tendono ad escludere che possa trattarsi di qualcosa di diverso dal semplice furto in abitazione, anche se sta indagando la Digos per escludere collegamenti di altro tipo.

Interpellato da Trc Tv, lo stesso Prodi ha commentato il furto: “Ci hanno portato via i ricordi di una vita, di mia moglie e miei, dalla spilla della sua cresima regalata dalla nonna, a tutte le medaglie, persino 38 lauree ad honorem, i ricordi della vita politica e quelli della vita personale”.

Articolo Precedente

Bullismo, 17enne vittima dei compagni di scuola a Lecce. Botte e umiliazioni: “La sua maglia usata per pulire la lavagna”

next
Articolo Successivo

Migranti, marcia No Tav contro estremisti di destra: scontri con la Gendarmeria al confine tra Italia e Francia

next