Attualità

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Bracconeri bisticciano su Twitter. Lui: “Buono l’agnello”, lei: “Non potevi lasciarlo vivere?”

Un botta e risposta, poi finito "in pace", sul consumo degli agnellini a Pasqua

di F. Q.

Rita Dalla Chiesa ha lavorato a lungo con Fabrizio Bracconeri e forse proprio per via della confidenza che la lega al suo ex compagno di viaggio a Forum non si è lasciata scappare l’opportunità di dire la sua su Twitter. Il botta e risposta ha avuto origine da un tweet di Bracconeri: “Devo dire che l’agnello è buono ma un po’ pesante. Forse ho un po’ esagerato. Stasera pure al forno con le patate”. A quel punto la Dalla Chiesa ha ribattuto: “Ma come cavolo si fa a mangiare un agnellino? Non potevi lasciarlo vivere? Non avevi proprio niente da mangiare?”.

E Fabrizio, uno che alla polemica social è abituato, ha continuato: “Tu mi conosci troppo bene!! Pure le vongole cozze o gamberi HANNO LA STESSA DIGNITÀ DELL’AGNELLO, io penso questo, vietassero la vendita di tutti gli animali e poi rispetto la legge“.  La risposta di Rita: “Dai, Fabri, non ti arrampicare sugli specchi… lombrichi o cavallette non li mangia nessuno. Gli agnellini vengono sgozzati per una tradizione che dovrebbe invece essere di pace. Tu sei una persona buona e sensibile.Non è’ da te…”. Lo scambio di tweet è continuato ancora ed è poi finito “in pace”: i due sono amici da tempo e a quanto pare nessuno aveva davvero voglia di litigare.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Bracconeri bisticciano su Twitter. Lui: “Buono l’agnello”, lei: “Non potevi lasciarlo vivere?”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione