Dalle notti al Billionaire alla galera, in 80 giorni. L’ex imprenditore della moda Matteo Cambi racconta l’incredibile altalena della sua vita nella nuova puntata de “La Confessione”, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove di Discovery Italia, stasera, venerdì 30 marzo alle ore 23. Il conduttore parte dal principio: “A soli 24 anni inventa una maglietta con una margherita e la firma Guru. E arriva a fatturare 100 milioni di euro”. “Ero molto giovane e ho perso la testa”, afferma Cambi, che ai tempi volava “su un jet privato da 10 milioni di dollari”. “In un mese a Porto Cervo ha speso un milione di euro, come si fa?”, chiede il giornalista. Cambi elenca la lista della spesa: “Affitto di barche, ristoranti, discoteche, i trasporti per gli ospiti”. Da ultra-milionario doveva soddisfare una corte esigente. “Andare a prendere gli amici e pagare loro il ristorante, lo chiedevano o lo pretendevano?”, pungola Gomez. “A un certo punto davano tutto per scontato”, ricorda l’ex re di Guru. Le spese folli affondano l’azienda, ma Cambi non ci sta a fare il capro espiatorio: “Crolla tutto per colpa mia, la mia assenza, ma anche i manager hanno approfittato della situazione”. Dopo il lusso sfrenato, l’inferno del carcere per bancarotta fraudolenta e l’abisso della solitudine: “Lei era il pupillo di Flavio Briatore, anche lui, però, quando ha fallito è sparito”, commenta Gomez. “Sì, assolutamente” chiosa Cambi.

Nel corso dell’intervista Cambi racconta anche della dipendenza dalla cocaina .“Può essere che l’origine dei suoi guai fosse la cocaina?”, chiede il giornalista. “Ero fuori controllo, ci sono piombato dentro senza nemmeno accorgermene”, ammette l’ex imprenditore. I vizi, ai tempi della vita sfrenata, Cambi ce li aveva tutti. “Ci si trova a frequentare gente di ogni tipo, come prostitute e trans, a lei è capitato?”, domanda Peter Gomez. “Sì, sono sincero, perché quando si è molto soli – afferma Cambi – si cerca una compagnia comprata, a tutti i costi”.

Dopo i buoni risultati d’ascolto, la seconda stagione del programma torna sul canale Nove il venerdì, alle 23, subito dopo Fratelli di Crozza, lo show satirico di Maurizio Crozza. Tutte le puntate della prima stagione (Emilio Fede, Alex Schwazer, Lele Mora, Vittoria Schisano, Vittorio Sgarbi, Alba Parietti, Antonio Di Pietro, Erri De Luca, Malena, Giacobbe Fragomeni, Vanna Marchi, Vittorio Cecchi Gori), l’intervista esclusiva a Fausto Bertinotti e le prime quattro della seconda stagione (Marco Baldini, Anna Mazzamauro, Eleonora Giorgi e Rocco Siffredi) sono disponibili in abbonamento sul sito e sulla applicazione di TvLoft.

La Confessione (programma di Loft Produzioni per Discovery Italia) sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

The Match, il carnivoro Vissani vs la vegana Martani: “Carcere per i genitori che portano i bambini a mangiare hamburger”

next
Articolo Successivo

Balle Spaziali, Marco Travaglio smonta le bugie sul caso Consip: “Che fine ha fatto il complotto contro Renzi?”

next