Attualità

Elsa di Frozen lesbica? La sceneggiatrice: “Ne stiamo parlando”. Matteo Salvini: “Sono preoccupato”

La protagonista del popolare cartone animato Disney potrebbe amare una donna. Ma il leader della Lega non è d'accordo

di F. Q.

Elsa, la bionda e bellissima protagonista di Frozen, potrebbe innamorarsi di una donna. A spiegarlo all’Huffington Post è Jennifer Lee, la sceneggiatrice: “Stiamo affrontando il tema, ne stiamo parlando e siamo consapevoli di tutti questi aspetti. Sarà la stessa Elsa a dirmi dove condurla“. Il tema dell’omosessualità è stato già al centro del popolare cartone: nel 2013, anno di uscita del primo film della saga Disney, la canzone colonna sonora Let it go secondo molti rimandava alla volontà della protagonista di dichiarare il proprio amore per una donna.

Il primo a commentare questa probabile scelta degli sceneggiatori è stato Matteo Salvini: “No agli uteri in affitto, agli ovuli in vendita, ai bambini al supermercato, no questo è egoismo degli adulti sulla pelle dei bambini. Ho una bimba di 5 anni e so tutto di Elsa e Anna (il cartone animato di Frozen ndr) e una responsabile Disney ha detto che stanno valutando se Elsa potrà diventare gay: ogni adulto fa quello che vuole, ma ci stanno preparando ad un mondo al contrario in cui ha più diritto l’immigrato rispetto all’italiano o in alcune scuole dicono che non c’è differenza tra maschio e femmina; alcuni insegnanti deliranti mettono i bambini a giocare con le bambole e le bambine a calcio. Non siamo tutti indistinti e indefiniti. Io sono preoccupato e voglio intervenire prima“.

 

 

 

Elsa di Frozen lesbica? La sceneggiatrice: “Ne stiamo parlando”. Matteo Salvini: “Sono preoccupato”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione