Televisione

Mattino 5, ancora aria di tensione tra Federica Panicucci e Francesco Vecchi. E Tiberio Timperi tira una frecciata

Clima non proprio disteso tra i due. La questione ha tenuto banco per giorni nel settore televisivo. Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis e curatrice dei casting di tutte le trasmissioni del marito con la Sdl 2005, ha definito la conduttrice una “barbie over incazzatissima”

di Giulio Pasqui

Si continua a respirare un’aria di forte tensione nello studio di Mattino 5. Archiviato (più o meno) il fuori onda di Federica Panicucci ai danni di Francesco Vecchi e nonostante le scuse dei giorni scorsi della biondissima conduttrice, il clima fra i due padroni di casa non sembra dei migliori. Anche la puntata di lunedì 19 febbraio si è aperta con uno scambio di battute piccanti.

“Perdonami un attimo Federica, posso ringraziare la gente da casa che mi ha scritto in questi giorni messaggi di affetto e di stima!? Mi hanno incoraggiato, quindi li ringrazio e basta perché mi sento in dovere di farlo”, ha aperto il giornalista davanti alla collega che sperava di essersi lasciata alle spalle quella brutta pagina mostrata da Striscia la notizia. “E’ giusto Francesco, è giusto. Ma come tu sai mi sono scusata più volte con te. Più di così, vabbè, sono veramente mortificata e ne approfitto per ridirlo ora. Ma adesso cominciamo…”, è subito intervenuta la Panicucci. I due non si amano e dovranno convivere per almeno altri tre mesi. Sembra di essere davanti a un caso “Magalli-Volpe” bis.

Poi a settembre cosa succederà? “Quando a settembre sarai a casa tua, ti dispiacerà di meno”, aveva detto la conduttrice nel fuorionda. Vecchi su questo punto ha detto la sua suoi social: “E a quanti mi chiedono che cosa farò a settembre, posso dire che il mio lavoro dipende solo dal direttore della nostra testata Claudio Brachino e dai direttori dell’informazione di Mediaset”. Sbam.

Ma la questione ha tenuto banco per giorni nel settore televisivo. Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis e curatrice dei casting di tutte le trasmissioni del marito con la Sdl 2005, ha definito la conduttrice una “barbie over incazzatissima”. Mentre Tiberio Timperi durante una puntata di “UnoMattina in Famiglia” su Rai 1 ha interrotto il linguista Francesco Sabatini con una sciabolata finale: “Professore, onde evitare che il Colonnello Laurenzi ci mandi a casa a settembre, perché adesso se uno si allarga viene rimandato a settembre, noi ci dobbiamo fermare. Vede, il Colonnello è già lì che si sta lamentando, poi ci manda a casa e dice brutte cose”. Grandi risate in studio.

Mattino 5, ancora aria di tensione tra Federica Panicucci e Francesco Vecchi. E Tiberio Timperi tira una frecciata
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione