È spassosissimo l’ultimo video prodotto da Skoda – marchio di proprietà Volkswagen Group – per ironizzare sulla Tesla Roadster lanciata nello spazio da Elon Musk tramite il razzo Falcon Heavy di SpaceX. La filiale francese del brand ceco ha infatti registrato una gustosa parodia che vede protagonista una Superb con motore 2.0 TSI 280 Cv: al volante dell’auto un pilota vestito grossomodo come Starman, il manichino che Tesla ha messo idealmente al volante della Roadster “celeste”.

Ogni riferimento all’impresa del vulcanico sudafricano è puramente voluto: infatti sul display di bordo della Superb capeggia la scritta “Don’t panic Elon”, in riferimento alla colonna sonora di David Bowie utilizzata da Musk per accompagnare il lancio del razzo. La breve clip Skoda si conclude poi in maniera geniale, con l’arrivo della Superb a Mars, un piccolo paesino transalpino: ad accoglierla i “marziani” pronti alle classiche foto di rito e ad assistere il pilota dell’auto nella “classica” camminata sul suolo marziano. Ma il video qui di seguito dice molto più delle parole.

Vale la pena ricordare, infine, che al prossimo Salone di Ginevra (8-18 marzo) la marca boema svelerà il prototipo per un suv di taglia urbana, il “Vision X”, la cui bozza vedete qui sotto: prefigura uno sport utility di piccole dimensioni che affiancherà le più grandi Kodiaq e Karoq e che permetterà al costruttore di spingersi ben oltre gli 1,2 milioni di veicoli venduti lo scorso anno. La base tecnica della vettura sarà comune a quella modulare usata per altre piccole del gruppo Volkswagen. Sotto al cofano del prototipo ci sarà una motorizzazione ibrida, a testimonianza dell’impegno di Skoda a proporre svariati modelli plug-in ed elettrici negli anni a venire.

Articolo Precedente

Ferrari 360 Modena Limousine va all’asta, ma nessuno la compra – FOTO

next
Articolo Successivo

Dieselgate, un nuovo caso emissioni? Mercedes indagata negli Usa

next