Televisione

“Gli ultimi giorni di Michael Jackson”, su Crime+Investigation il film sugli ultimi anni di vita del Re del pop

di F. Q.

Il Re del Pop Michael Jackson è riconosciuto come l’artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi grazie al suo contributo nella musica, nella danza e nello spettacolo. Crime+Investigation (canale 118 di Sky) presenta il 4 febbraio alle 21:00, Gli Ultimi giorni di Michael Jackson, il film che ripercorre gli ultimi anni di vita del re della musica pop. Icona per milioni di persone. Cantante di assoluto livello ed eccezionale ballerino. Recordman per copie vendute con l’album Thriller. Michael Jackson ha segnato la storia musicale degli ultimi quarant’anni. Ma anche la sua discussa vita privata è stata al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica ed è stata causa di tantissime polemiche. Polemiche che si sono scatenate anche in occasione della morte dell’artista afro-americano avvenuta nel 2009. Il 13 giugno 2005: dopo cinque mesi di processo, Michael Jackson viene assolto dall’accusa di abusi sessuali su minori. Ma la sentenza non cancella il muro di sospetto che lo circonda. Il film si basa sul libro best seller scritto dai 2 fedelissimi bodyguard Bill Whitfield e Javon Beard. I due raccontano l’amore di Jackson per i suoi figli ma anche i retroscena dolorosi dei suoi ultimi due anni di vita. Uno sguardo inedito sulla vita della popstar, dagli anni bui del processo del 2005 fino alla morte avvenuta nel giugno del 2009. quando Michael muore, cinquantenne, ucciso da un’overdose di farmaci somministrati per errore dal suo medico personale Conrad Murray.

Dagli scandali ai problemi di salute al ritorno in grande stile sulla scena musicale interrotto dall’improvvisa morte: un ritratto inedito, intimo e appassionato di Jacko. A 9 anni dalla sua tragica scomparsa il film riporta in vita il compianto Re del Pop e lo fa rivivere anche grazie al volto dell’attore Navi, il suo celebre imitatore che lo ricorda perfettamente non solo fisicamente ma anche nelle movenze.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione