Musica

Neil Diamond: “Ho il Parkinson. Con delusione annuncio il mio ritiro dai concerti”

Il cantante ha annunciato di essere costretto a interrompere il tour celebrativo della sua carriera

di F. Q.

Neil Diamond ha il morbo di Parkinson. E’ il cantante stesso a dare l’annuncio alla vigilia dei 77 anni, spiegando di essere costretto ad annullare il tour in Australia e Nuova Zelanda previsto per marzo: “E’ con grande riluttanza e delusione che annuncio il mio ritiro dai concerti, sono stato onoratissimo di aver portato i miei spettacoli al pubblico negli ultimi 50 anni”, ha scritto il cantautore in una nota scusandosi con i fan. Neil ha poi citato una sua famosa canzone, Sweet Caroline, Diamond: “This ride has been ‘so good, so good, so good’thanks to you”, cioè “questa corsa è stata così buona grazie a voi”.

Diamond abbandonò la New York University iniziando a scrivere canzoni per star come The Monkees e trovò la fama a fine anni ’60 emergendo dalla scena folk. Suoni più morbidi e vicini al pop, Neil è un crooner vecchio stile i cui brani più celebri sono Sweet Caroline, Girl, You’ll be a woman soon (colonna sonora di Pulp Fiction) e Cracklin’ Rosie. Il cantante ha già un suo posto nella Rock and Roll Hall of Fame e domenica verrà onorato con un premio alla carriera ai Grammy Awards.

Di recente, era apparso in buona salute esibendosi durante la tradizionale cerimonia di Capodanno a New York e si era già esibito in 55 delle date previste per il tour celebrativo della sua carriera, riempendo le arene di Nord America e Europa. Ora, colpito dal Parkinson, è costretto a fermarsi.

 

Neil Diamond: “Ho il Parkinson. Con delusione annuncio il mio ritiro dai concerti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.