Attualità

Instagram ti svela l’ora dell’ultimo accesso: ma la funzione si può disabilitare

Gli utenti avranno modo di controllare quando qualcuno è entrato per l'ultima volta e se è online. Basta andare nella sezione Direct, ovvero quella dei messaggi privati

di F. Q.

L’ora dell’ultimo accesso‘. Potrebbe essere il titolo di un romanzo (giallo), ma in realtà è un’abitudine piuttosto diffusa: quella di controllare l’ultima volta che i contatti  che abbiamo sui social o in rubrica hanno aperto Whatsapp e Facebook Messenger. Abitudine diffusa al punto che in tanti, tantissimi, hanno disattivato la funzione, arginando l’invasione della privacy (resta comunque possibile vedere quando il contatto è online ma non quando si è connesso l’ultima volta).

La notizia è che da oggi sarà possibile controllare quanto e quando i contatti di Instagram usano la app. Gli utenti avranno infatti modo di controllare quando qualcuno è entrato per l’ultima volta e se è online. Basta andare nella sezione Direct, ovvero quella dei messaggi privati. Lì, si leggerà “attivo ora” se l’utente è online sull’app in quel momento, oppure “attivo 1 ora fa”, per indicare quando è stato effettuato l’ultimo accesso. La funzione è abilitata di default ma la buona notizia è che si può disattivare: basta accedere alle Impostazioni, andare su “Mostra lo stato di attività” e scegliere “off”.

 

Instagram ti svela l’ora dell’ultimo accesso: ma la funzione si può disabilitare
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.