Attualità

Novello Novelli morto, la figlia dell’attore: “Conti e Pieraccioni hanno diffuso la notizia ma non si fanno vivi da dieci anni”

Il conduttore e l'attore toscano sono stati tra i primi a diffondere sui social la notizia della morte del noto attore comico ma alla figlia questa cosa non ha fatto piacere

di Giulio Pasqui

Uno dei simboli della comicità toscana, Novello Novelli, ci ha lasciati dopo una lunga malattia all’età di 86 anni. Era diventato noto per la sua caratteristica ironia e le sue occhiaie marcate. Aveva recitato al fianco dei maggiori esponenti toscani come Francesco Nuti, Alessandro Benvenuti, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Carlo Conti, alcuni dei quali hanno reso pubblica la notizia del decesso del collega. “Ciao Novello. Amico delle nostre ‘feste in casa’ al Manila e in tanti altri locali toscani”, ha scritto il conduttore fiorentino su Instagram. “Ciao Novello”, ha rilanciato Pieraccioni su Facebook.

La figlia dell’attore, Grazia, pare però non aver gradito la loro vicinanza. “A nome mio e di mia madre ringraziamo le tantissime persone sincere che hanno portato la loro partecipazione. Ringraziamo un po’ meno le persone come il signor Pieraccioni e anche il signor Conti, che non si sono fatti più sentire da un decennio (neanche ieri) ma hanno diffuso senza alcun diritto una notizia che avremmo gradito mantenere il più possibile riservata”, ha scritto sui social.

Novello Novelli morto, la figlia dell’attore: “Conti e Pieraccioni hanno diffuso la notizia ma non si fanno vivi da dieci anni”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione