Pestato brutalmente senza motivo in pieno centro a Roma. Antonio Atte, cronista politico dell’agenzia Adnkronos, era uscito dalla Camera dei deputati intorno alle ore 21. Si è incamminato verso la fermata dell’autobus, quando è stato testimone di un’aggressione ai danni di una giovane coppia da parte di un uomo che indossava una tuta mimetica. Vedendo che in soccorso dei due stavano intervenendo due Carabinieri, Atte ha proseguito fino alla fermata.

Fin quando l’aggressore della coppia gli si è parato davanti spintonandolo e insultandolo, accusandolo di aver chiamato lui le forze dell’ordine. E ha trasceso fino a colpirlo ripetutamente al volto ripetutamente al volto causandogli la frattura del setto nasale e la rottura di un dente. Atte ha perso conoscenza per alcuni minuti: “Mi sono ritrovato a terra, in un lago di sangue. Ho vissuto attimi di una violenza inaudita”, riferisce dal Policlinico Gemelli, dove è ricoverato in attesa di essere sottoposto a un intervento chirurgico.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Arresti Catanzaro, Gratteri: “È cambiato rapporto mafia-politica, ora uomini della ‘ndrangheta gestiscono la cosa pubblica”

next
Articolo Successivo

Milano, trovato morto l’imprenditore 54enne scomparso a Natale in Svizzera

next