La casa coreana ha reso noti al CES di Las Vegas nome e caratteristiche tecniche del suo sport utility eco friendly, che andrà in commercio già da quest’anno. Avrà alimentazione a idrogeno tramite fuel cell e trazione elettrica, con un’autonomia di 600 chilometri: 170 in più rispetto alla già nota Tucson fuel cell. Il motore ha 135kW di potenza (l’equivalente di 184 cavalli), che garantiscono uno 0-100 orari in 9,5 secondi. La Hyundai Nexo è lunga 4,67 metri, e può contare su una serie di dispositivi di assistenza alla guida come il Lane Following Assist e l’Highway Driving Assist, rispettivamente il mantenimento della corsia e la regolazione automatica della velocità, nonché il monitor per l’angolo cieco: le immagini laterali e posteriori del veicolo quando si cambia carreggiata vengono trasmesse su un piccolo schermo.

Articolo Precedente

Byton Concept, il suv cinese a batteria che guida da solo e ti misura la pressione – FOTO

next
Articolo Successivo

Renault-Nissan, “un miliardo di dollari per le auto del futuro”

next