Attualità

Nick Carter dei Backstreet Boys accusato di stupro dalla cantante Melissa Schuman: “Sono sotto shock, è la prima volta che sento queste accuse”

"Voglio condividere con voi - scrive lei in un post sul suo blog- qualcosa che avrei voluto far finta non fosse mai accaduto quando avevo 18 anni". Le accuse risalirebbero al 2002, quando i due cantanti registrarono una canzone insieme. "Melissa non mi aveva mai detto che quello che stavamo facendo non era consensuale" si difende lui

di F. Q.

Il cantante dei Backstreet Boys Nick Carter è stato accusato di stupro dall’ex cantante dei Dream Melissa Schuman, che ha deciso di raccontare la sua storia in un post sul suo blog e di pubblicarla su Twitter con l’hashtag #metoo, diventato ormai virale. La vicenda risalirebbe al 2002, quando i due cantanti registrarono una canzone insieme, ma Melissa non aveva mai detto nulla per paura di ripercussioni sulla sua carriera nel mondo della musica.

 

 

“Voglio condividere con voi – scrive Melissa– qualcosa che avrei voluto far finta non fosse mai accaduto quando avevo 18 anni. Un peso che pensavo di dover portare per il resto della mia vita soffrendo in silenzio. So che coloro che leggeranno questa storia mi chiederanno perché non mi sia fatta avanti prima. E la verità è che ci ho provato. Poco tempo dopo l’accaduto, mi sono confidata con il mio manager, Nils Larsen. Lui mi ha ascoltata e ha detto che avrebbe fatto delle indagini e avrebbe cercato di trovarmi un buon avvocato per sporgere denuncia. Più tardi però mi ha informata che il mio violentatore era difeso da uno studio legale molto influente e avrei avuto problemi nella mia carriera“.

Melissa Schuman racconta che all’epoca furono proprio i rispettivi manager a spingere lei e Nick Carter ad uscire insieme per accrescere la loro visibilità. Così un giorno Carter la invitò nel suo appartamento di Santa Monica: “Sapeva che ero vergine e che avevo valori religiosi molto rigidi” prosegue nel suo racconto Melissa Schuman, che accusa Carter di averla costretta ad un rapporto sessuale perché “non accettava un no come risposta”. “In quel momento tutto quello che tenevo come virtù era stato rovinato per sempre” conclude la ragazza.

Immediata è arrivata la replica del cantante dei Backstreet Boys, che in un comunicato ha negato ogni accusa, definendosi “sotto shock e molto triste. Melissa non mi aveva mai detto che quello che stavamo facendo non era consensuale. Dopo quella sera abbiamo registrato una canzone insieme, ci siamo esibiti insieme e io sono sempre stato molto rispettoso, sia sul piano professionale che su quello personale. È la prima volta che sento queste accuse, quasi due decenni dopo”.

 

Nick Carter dei Backstreet Boys accusato di stupro dalla cantante Melissa Schuman: “Sono sotto shock, è la prima volta che sento queste accuse”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione