Attualità

Christian De Sica e l’agghiacciante titolo del suo album natalizio

di Selene Pelpo

Non c’è Natale senza Christian De Sica e le sue “vacanze da qualche parte”, Nilo o Cortina che sia. Stavolta però il “nostro” ha deciso di strafare e esce nientepopodimeno che con un disco, di Natale. Il titolo è di quelli da restarci secchi, lo leggi e ti ritrovi lì con un ghigno che forse è una paresi, forse un leggero sorriso indotto da anni di gag cinematografiche piantate in testa, sicuramente non una risata. Perché “Merry Christian” è la summa di tutte le “vanzinate” viste in anni e anni di cinepanettoni ma declinata nella sua variante più trash. Il disco, va da sé, è un disco di Natale come uno se lo immagina.

Undici pezzi, da “Lacreme napulitane” a “White Christmas” che, siori e siore, è diventata  “White Christian“. Insomma, un’operazione commerciale che renderà il Natale più vanziniano che mai. E non solo, se si pensa che l’unica “colpa di De Sica è stata anticipare il discorso di Prince, di Madonna…”

Christian De Sica e l’agghiacciante titolo del suo album natalizio
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione