Non solo Halloween. Alla “merce” che importiamo dagli Stati Uniti da qualche tempo si è aggiunto anche il celebre Black Friday, l’ultimo venerdì del mese di novembre che coincide con sconti e promozioni sugli articoli in commercio. Un’iniziativa annuale che coinvolge anche il mondo delle quattro ruote pure al di qua dell’Atlantico. Ecco quindi una breve rassegna del venerdì nero dell’auto in Italia.

Fra gli sconti più invitanti c’è quello dedicato alla Kia Sportage nell’allestimento GT-Line 1.7 CRDI da 141 CV con cambio doppia frizione e Techno Pack: 7 mila euro di sconto dal prezzo di listino (37.000) fino al 30 novembre. Non è da meno Smart: sulle Fortwo Cabrio nell’edizione “Urbanrunner” acquistate da domani e fino al 10 dicembre sul portale smartforstore.it o presso le concessionarie aderenti, ci sono tagli sul prezzo fino a 6.500 euro e una carta regalo Apple Store da 1.000 euro.

BMW invece promuove l’elettrico: fino al 1° dicembre chi acquisterà una i3 sul portale BMW i Online Store riceverà in omaggio una BMW Active Hybrid E‑Bike, del valore di 3.215 euro. Mentre chi sceglie una i3 di seconda mano avrà una sforbiciata dal prezzo del 15%. Promozione sulla Dacia Duster: per il Black Friday il suv romeno con meccanica Renault viene offerto con un riduzione di 1.500 euro sul prezzo di listino di tutta la gamma, basta ordinare l’auto entro il 27 novembre con immatricolazione entro il 31 dicembre 2017.

Fino al 26 novembre c’è anche l’“Opel Black Friday”: la casa del fulmine prevede sconti fino al 35% sulle vetture in pronta consegna nella sua rete vendite. Per approfittarne bisogna registrarsi sulla pagina dedicata presente sul portale della marca tedesca.

Nissan invece prevede promozioni sui crossover Juke, Qashqai e X-Trail: chiunque sia interessato avrà appena 24 ore di tempo per aderire all’iniziativa attraverso un form da compilare sulla pagine Facebook di Nissan Italia o sul suo sito ufficiale. Honda mette in vetrina HR-V e CR-V, offerti durante i “Black Days” (dal 20 al 27 novembre) a 19.200 e 22.900 euro con 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato compresi nel prezzo.

Il Gruppo FCA gioca invece sulle formule di leasing: sul sito ufficiale di Leasys, la società di noleggio a lungo termine del costruttore, saranno pubblicate quattro offerte speciali per auto di segmento C – Alfa Giulietta e Fiat Tipo – valide solo il 24 novembre. Le vetture saranno proposte a un canone molto conveniente e inclusivo di manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo, RCA, furto/incendio e kasko. Inoltre Fiat Professional offrirà in omaggio un anno di estensione di garanzia MAXIMUM CARE sui veicoli in pronta consegna della gamma Ducato, Talento, Doblò, Fiorino e Fullback.

Articolo Successivo

Incidenti, ecco le strade più pericolose. Su tutte, la tangenziale est di Milano

next