La nuova caporetto italiana finisce in prima pagina su tutti i principali quotidiani sportivi mondiali. Se per la Marca un mondiale senza Italia è “incredibile”, i francesi de L’Equipe giudicano la sconfitta “Un fiasco storico!”. Sconfitta che si prende anche l’apertura della sezione sportiva della Bild, il principale giornale tedesco: “Un terremoto. Peccato per il mondiale, ma meglio per noi”. Spazio anche all’ultima di Buffon, che ha salutato in lacrime la Nazionale dopo 175 presenze e una coppa del mondo. L’uscita dell’Italia arriva anche oltreoceano. “Un giorno tristissimo” è il titolo di Olé, sito argentino. Mentre in Svezia, il passaggio del turno è “Un miracolo a Milano“.

In Italia, l’eliminazione prende ovviamente tutte le prime pagine nazionali. Inequivocabile l’apertura del Tempo: “Andate a lavorare”, con la foto di una vanga sbattuta in prima pagina. Per la Gazzetta è la “Fine“. In caratteri cubitali.

Articolo Precedente

Italia-Svezia 0-0, Tavecchio: ‘Domani incontro per decidere’. Malagò: ‘Fossi in lui mi dimetterei’. Lotti: ‘Rifondare tutto’

next
Articolo Successivo

Italia-Svezia, da Pak Doo Ik a Kalusha Bwalya fino a Johansson: dal ’58 a oggi, tutte le figuracce azzurre

next