Un’altra donna è stata uccisa dal marito. L’uomo l’ha accoltellata al termine di una lite scoppiata nella loro abitazione a Gradisca d’Isonzo (Gorizia). La vittima è stata colpita alla gola con un coltello da cucina. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri. La coppia è di origini albanesi e di cittadinanza italiana.

Al momento del delitto, nell’abitazione, in un’altra stanza, si trovava anche il figlio di 8 anni della coppia. La coppia è arrivata in paese circa due anni fa. Il delitto è avvenuto in uno stabile in via Campagnola, al numero 21. La donna ha circa 30 anni; il marito qualche anno in più. Secondo i primi accertamenti, l’uomo da alcuni mesi non lavorava ed era la donna a provvedere al sostentamento della famiglia.

“Oggi a Gradisca d’Isonzo un uomo ha ucciso a coltellate sua moglie di fronte ad un bambino di 8 anni. Abbiamo di fronte un dato che continua a costituire – dice il ministro dell’Interno, Marco Minniti, in audizione alla Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio – un elemento di particolare preoccupazione e inaccettabilità. Sulle violenze di genere, sul superamento di queste forme di violenza si gioca la civiltà di un Paese. Non bisogna mai cessare di tenere molto alta l’attenzione ed agire”.

Articolo Precedente

Genova, il mistero del comandante scomparso dalla nave Msc: 2 marinai arrestati per omicidio volontario

next
Articolo Successivo

Stupri Rimini, il pm chiede 14 anni e mezzo di carcere per Guerlin Butungu

next