FQ Magazine

Flavio Insinna, ancora guai per il fuori onda: l’acqua Rocchetta chiede al conduttore 2,3 milioni di euro

Dopo i fuori onda trasmessi da Striscia la Notizia, in cui il conduttore insultava una concorrente i Affari tuoi e bestemmiava, la società distributrice del marchio di cui era testimonial ha chiesto un risarcimento. E la restituzione dei 275mila euro percepiti ogni anno dallo showman per le pubblicità

di F. Q.

A sei mesi dalla diffusione dei fuori onda in cui insultava i concorrenti e bestemmiava, Flavio Insinna è ancora nei guai. Dopo le proteste dei consumatori e un calo del fatturato Cogedi International, distributrice del marchio Rocchetta di cui Insinna è stato a lungo testimonial, ha chiesto all’ex conduttore di Affari Tuoi un risarcimento di 2 milioni e 189mila euro per i danni d’immagine e la realizzazione di spot diventati inutilizzabili. Cifra a cui si aggiunge la richiesta di restituzione dei 275mila euro percepiti ogni anno dallo showman per le pubblicità.

Come riferisce il Messaggero, gli avvocati dello sponsor hanno già avviato le pratiche legali per l’arbitrato e tra i fatti contestati al conduttore c’è la violazione del contratto per i suoi “comportamenti contrari alla pubblica morale”.

Il 24 maggio scorso la trasmissione Striscia la Notizia aveva trasmesso una serie di fuori onda delle registrazioni del programma Affari Tuoi in cui Insinna insultava una concorrente, con bestemmie e offese rivolte anche nei confronti dei suoi collaboratori e del pubblico in studio. Immediate le reazioni di protesta sui social. I fatti in questione sono precedenti alla firma del contratto da testimonial del gruppo Cogedi ma, spiega il Messaggero, proprio per questo Insinna secondo l’azienda ha violato gli obblighi di buona fede e correttezza.

Flavio Insinna, ancora guai per il fuori onda: l’acqua Rocchetta chiede al conduttore 2,3 milioni di euro
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione