Televisione

Massimo Giletti: “In onda su La7 la domenica, sfiderò Fazio. In Rai c’era chi non voleva farmi parlare, ma io sono un uomo libero”

Il conduttore avrebbe dovuto andare in onda l'8 novembre, quindi un mercoledì, ma stando a quanto ha detto ieri sera intervistato da Corrado Formigli a Piazza Pulita, i piani sono cambiati

di F. Q.

“Domenica è sempre domenica”. Anche per Massimo Giletti, che tira fuori un colpo di scena proprio a pochi giorni dal suo debutto su La7. Il conduttore avrebbe dovuto andare in onda l’8 novembre, quindi un mercoledì, ma stando a quanto ha detto ieri sera intervistato da Corrado Formigli a Piazza Pulita, i piani sono cambiati: “Con Cairo abbiamo deciso di andare in onda contro Fazio la domenica sera“. Domenica, di nuovo. Il giorno in cui Giletti andava in onda in Rai.

La sfida a Viale Mazzini è lanciata. “Qualcuno mi ha impedito di raccontare il Paese – ha detto ancora Giletti – mi ha proposto qualcosa che non potevo, per dignità, accettare e allora credo che la domenica, un giorno che per anni è stato il mio giorno, che sia oggi forse il momento per calare la maschera. Certo, è Davide contro Golia, però nella vita bisogna avere coraggio. Io credo che sia giusto continuare a raccontare il Paese proprio la domenica”. Una sfida che non si preannuncia facile ma che è agevolata dai risultati non proprio lusinghieri portati a casa da Fabio Fazio che non sta ottenendo gli ascolti sperati. “In Rai c’era chi non voleva farmi parlare – ha chiuso Giletti – Ma io sono un uomo libero, lo sono sempre stato. E credo nell’informazione libera. Di destra o di sinistra, anche marcata, non mi interessa. Ma che sia libera e rispettosa delle idee altrui”. Insomma, il terreno di gara è pronto. E su Twitter in tanti commentano la scelta del conduttore.

Massimo Giletti: “In onda su La7 la domenica, sfiderò Fazio. In Rai c’era chi non voleva farmi parlare, ma io sono un uomo libero”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione