Attualità

Il regista Giovanni Veronesi: “Asia Argento mi raccontò degli abusi. Non sapevo cosa fare ma avrei dovuto denunciare io”

"C'è ancora in giro chi dubita, chi dice che l'ha fatto per la carriera. Che cazzo di ragionamenti fate? Non c'è nemmeno da discutere. Asia Argento va difesa e basta", ha scritto ancora il regista su Twitter

di F. Q.

Dopo Quentin Tarantino, che ha ammesso di essere a conoscenza degli abusi commessi da Harvey Weinstein ma di non aver detto nulla, anche il regista Giovanni Veronesi confessa su Twitter che Asia Argento si confidò con lui e raccontò le molestie subite. “Me lo disse vent’anni fa ma era piccola e aveva paura”, scrive. “Io non sapevo che fare. Mi sembrava una cosa troppo lontana da me. Ma avrei dovuto denunciare io”, continua il regista, che diresse Asia Argento nel 1997 in Viola bacia tutti. Dopo aver raccontato l’accaduto, Argento è stata molto criticata per non aver denunciato prima e il regista toscano prende le sue difese: “C’è ancora in giro chi dubita, chi dice che l’ha fatto per la carriera. Che cazzo di ragionamenti fate? Non c’è nemmeno da discutere. Asia Argento va difesa e basta. Non c’è nessun dibattito. Nessun dubbio”.

Il regista Giovanni Veronesi: “Asia Argento mi raccontò degli abusi. Non sapevo cosa fare ma avrei dovuto denunciare io”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione