Interviste monografiche alle webstar più influenti del momento: ecco Lofter, in diretta sulla pagina Facebook di Loft dal 19 ottobre tutti i giovedì alle 20.30. Il nuovo format, condotto dal cantante degli Zero Assoluto Matteo Maffucci e realizzato da Loftnuovo ramo della Società editoriale Il Fatto dedicato alla produzione tv, si concentra su quei personaggi che da soli o in gruppo, grazie a un serbatoio di idee vincenti hanno conquistato centinaia di migliaia di follower e milioni di visualizzazioni.

Si parte con Yuri Sterrore in arte Gordon famosissima webstar nota per i suoi divertenti video con la parrucca bionda; Guglielmo Scilla alias Willwoosh, pioniere fra gli youtuber italiani; Elisa Maino, 14enne con milioni di follower tra Instagram  e Musical.ly, il social dei playback; Gabriele Dotti in arte Francesco Sole, poeta dei social network; Sofia Viscardi, vlogger il cui primo romanzo “Succede” è diventato subito un bestseller che presto sarà anche un film; Leonardo Decarli, youtuber della prima ora; Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, in arte Matt & Bise, famosi online per i loro scherzi; i Nirkiop sigla che identifica il collettivo tarantino specializzato in video comici e composto da Anna Madaro, Nicola Conversa, Mirko Mastrocinque, Piero Madaro, Gabriele Boscaino; Le più belle frasi di Osho nome dietro cui si cela Federico Palmaroli, star della satira su Twitter e non solo; e ancora, Luca Denaro, il gamer noto come IlvostrocaroDexter.

Ogni settimana Matteo Maffucci cercherà di indagare insieme a loro non solo il ruolo che rivestono in quanto webstar, ma anche concentrarsi sulle loro vite, sul percorso dall’anonimato al successo. Appuntamento quindi domani alle 20.30 con la prima delle interviste di Lofter a Gordon.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

La Confessione, la seconda puntata su Nove. L’anticipazione di Peter Gomez: “Raccontiamo l’Italia dei segreti”

prev
Articolo Successivo

La Confessione, Lele Mora e il segreto del successo: “Dopo il carcere ho spiccato il volo”

next