Dai finestrini delle loro auto sparavano grossi aghi lunghi una decina di centimetri contro passanti scelti a caso. I responsabili della “bravata”, quattro ragazzi, sono stati identificati e denunciati dalla Squadra mobile di Torino. Due, un 28enne e un 25enne, sono stati rintracciati, mentre altri due sono ancora ricercati. I quattro sono accusati di lesioni aggravate per aver ferito cinque persone, una delle quali alla nuca.

Era la sera del 25 settembre quando i quattro giovani sono saliti a bordo di un Porsche Cayenne e di una Toyota Yaris e, viaggiando nel quartiere torinese di San Donato, si sono messi a sparare gli aghi dalle auto in corsa con l’aiuto di una cerbottana artigianale, colpendo diverse persone nella zona tra piazza Rivoli e corso Lecce. I cinque feriti sono stati medicati in ospedale e subito dimessi. Tra le vittime, ironia della sorte, c’è anche un medico che si occupa di agopuntura.

A casa di uno dei quattro giovani denunciati, gli investigatori della questura di Torino hanno trovato e sequestrato alcuni dardi compatibili con quelli utilizzati per ferire i passanti. Durante le perquisizioni sono state ritrovate anche alcune sagome di cartone che probabilmente sono state utilizzate per allenarsi a prendere la mira.

“Stavo camminando quando ho sentito un forte dolore al braccio destro. Ho sfregato con la mano e ho trovato un ago conficcato nella pelle. È stato terribile”, ha raccontato una delle vittime. “Non ho realizzato subito cosa fosse successo – ha aggiunto – Ero stranito e spaventato. Sono andato subito al pronto soccorso, anche per il timore che l’ago fosse infetto“. Ipotesi poi scongiurata dagli esami.

Articolo Precedente

Catania, la serra di cannabis? E’ sotterranea. 140 piantine di skunk nel bunker: un arresto

next
Articolo Successivo

Nobel per la Pace alla campagna contro il nucleare: “50 testate in Italia. Manca il coraggio di proibirle”

next