Attualità

Minacce di morte a Francesca Barra, parla Claudio Santamaria: “I nostri figli sono turbati. A scuola subiscono frasi pesantissime”

L'attore si racconta a Vanity Fair dopo aver pubblicato il video nel quale difende la compagna: "Quando ho visto Francesca essere sola contro tutti e farsi sempre più piccola, attaccata da ogni parte. Ogni minuto per una presunta ragione diversa: perché si era separata con neonato in braccio meritava una morte lenta e atroce, era da ardere viva, da bruciare al rogo"

di F. Q.

Claudio Santamaria parla per la prima volta a Vanity Fair dopo aver postato il video su Instagram nel quale prende le difese della compagna Francesca Barra, vittima degli haters sui social. Un intervento che, dice, era doveroso: “Quando ho visto Francesca essere sola contro tutti e farsi sempre più piccola, attaccata da ogni parte. Ogni minuto per una presunta ragione diversa: perché si era separata con neonato in braccio meritava una morte lenta e atroce, era da ardere viva, da bruciare al rogo. Solo perché la piccola ha i capelli castani come i miei allora Francesca diventava la traditrice, il marito non più il padre della bambina. Il mio intervento è stato come dire: “Non dovete più permettervi di toccarci. Io ci sono, siamo insieme, ci difendiamo. E con noi proteggiamo i bambini. Da adulti non vi azzardate più a nominarli””.

Claudio parla della compagna ma anche e soprattutto dei figli, Renato, 11, Emma, 4, Greta, 1, che la giornalista Tv ha avuto dall’ex marito e la figlia naturale Emma, che lui ha avuto con Delfina Delettrez Fendi: “Sono parecchio turbati“, dice. Anche perché, aggiunge, a scuola devono subire frasi dei compagni come: “”Ei, qui dicono che tua madre è una troia, è vero?” “E che tua sorella non somiglia a vostro padre, ma secondo te?”. In quelle cinque ore, tra una lezione e l’altra, non possiamo sapere quante ferite, se piccole o grandi, quale dolore hanno e provano questi ragazzi”. Obiettivo dell’attore e di Francesca Barra è che chi attacca in questo modo sia perseguibile: “La diffamazione è un reato per cui nella vita reale pagheresti? – dice ancora a Lavinia Farnese – Non vedo perché online puoi invece perseverare libero. Internet è diventato uno specchio del malessere che abita in esistenze infelici, invidiose, piene di rancore”.

 

Minacce di morte a Francesca Barra, parla Claudio Santamaria: “I nostri figli sono turbati. A scuola subiscono frasi pesantissime”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione