Attualità

Barry Dennen, morto il celebre attore di Jesus Christ Superstar

Nel 1970 interpretò Ponzio Pilato nel famoso musical a Londra e poi nella versione a Broadway, nel 1971

di F. Q.

Barry Dennen, celebre per aver interpretato il personaggio di Ponzio Pilato in Jesus Christ Superstar, è morto ieri a Burbank, in California, all’età di 79 anni. L’attore è deceduto in ospedale dove era stato ricoverato per le gravi lesioni cerebrali causate da un incidente domestico. Nel 1970 Dennen interpretò Ponzio Pilato nel musical Jesus Christ Superstar (testi di Tim Rice e musiche di Andrew Lloyd Webber) a Londra e poi nella versione a Broadway, nel 1971. Sempre nel 1971 girò il film Il violinista sul tetto di Norman Jewison. Fu Dennen a suggerire al regista Jewison di dirigere la trasposizione cinematografica del musical Jesus Christ Superstar. Jewison seguì il suo consiglio e Dennen interpretò nuovamente Ponzio Pilato nel film del 1973.

In seguito Dennen ha recitato tante piccole parti in numerosi film e show televisivi americani, tra i quali Batman, Superman III, Ridere per ridere, Shining, Galtar e il Golden Lance, Racconti dal Darkside e Titanic.

Barry Dennen, morto il celebre attore di Jesus Christ Superstar
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione