Un tentato abuso sessuale in pieno centro a Milano. La vittima è una bambina di 6 anni. Il fatto è successo in via Paolo Sarpi, nel cuore della chinatown milanese. La bambina è stata avvicinata da un uomo “dalla carnagione chiara”, che l’ha afferrata per una spalla e ha cercato di spingerla in un portone. Lei si è rifiutata, ma lui con la forza è riuscito a farla entrare nel cortile di un palazzo. Qui ha tentato di abusare della piccola. La bambina è però riuscita a divincolarsi, provocando la fuga dell’uomo. Discordanza, tra le diverse fonti, sulla tempistica dell’episodio: secondo il Corriere della Sera la tentata violenza si sarebbe verificata lunedì, 11 settembre, nel tardo pomeriggio. Secondo Repubblica il giorno prima, domenica sera.

I genitori, di nazionalità cinese, hanno sporto denuncia e sul caso la Procura ha imposto il massimo riserbo. Le indagini sono condotte dai magistrati del terzo dipartimento della Procura di Milano, specializzati nelle violenze sui minori e coordinati dal pm Cristina Roveda, e dagli agenti della Squadra Mobile. Gli investigatori stanno vagliando le immagini delle telecamere del condominio, che avrebbero ripreso parte della scena e la fuga dell’uomo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Polizia, punito il vicequestore scomodo che denunciava le promozioni di agenti del G8: ‘Non ha stampato un documento’

next
Articolo Successivo

Migranti, Le Monde: “Accordo tra l’Italia e i trafficanti libici per fermare i flussi”

next