“Avete rubato lo dice a sua sorella”. Ha risposto così il segretario del Pd Matteo Renzi, a una signora anziana che lo ha contestato alla Festa dell’Unità di Bologna a proposito delle banche, urlando dalla platea: “Noi non abbiamo rubato, voi avete rubato un milione”. La donna si è alzata e ha sventolato un lenzuolo bianco con su scritto ‘No salvabanche‘. È stata bloccata poi dalla sicurezza. “Io fantoccio delle banche? – ha replicato Renzi – ho due mutui, questo è il mio rapporto con le banche”, ho sempre “deciso di tenere fuori” queste questioni “dal partito”.

Il video di Radio Città del Capo mostra il momento della contestazione.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Versiliana 2017, Padellaro: “Se M5s vince in Sicilia si può candidare alla guida del paese, altrimenti torna Berlusconi”

next
Articolo Successivo

Versiliana 2017, Meloni: “Forza Nuova rispolvera manifesti fascisti? Il problema è la politica imbecille sull’immigrazione”

next