“Avete rubato lo dice a sua sorella”. Ha risposto così il segretario del Pd Matteo Renzi, a una signora anziana che lo ha contestato alla Festa dell’Unità di Bologna a proposito delle banche, urlando dalla platea: “Noi non abbiamo rubato, voi avete rubato un milione”. La donna si è alzata e ha sventolato un lenzuolo bianco con su scritto ‘No salvabanche‘. È stata bloccata poi dalla sicurezza. “Io fantoccio delle banche? – ha replicato Renzi – ho due mutui, questo è il mio rapporto con le banche”, ho sempre “deciso di tenere fuori” queste questioni “dal partito”.

Il video di Radio Città del Capo mostra il momento della contestazione.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Versiliana 2017, Padellaro: “Se M5s vince in Sicilia si può candidare alla guida del paese, altrimenti torna Berlusconi”

prev
Articolo Successivo

Versiliana 2017, Meloni: “Forza Nuova rispolvera manifesti fascisti? Il problema è la politica imbecille sull’immigrazione”

next