Televisione

Enrico Papi: “I miei programmi andavano bene. La Pupa e il Secchione è stato un successo e non si è rifatto: a chi ha dato fastidio?”

Il conduttore si racconta al Corriere della Sera

di F. Q.

“In questi anni avrei pagato per condurre Affari tuoi e I soliti ignoti. People show vestiti da game, come questo… Ero un po’ scontento della tv. Qualche anno fa c’era un periodo in cui i miei programmi andavano molto bene, alla fine pure troppo”. A parlare così in una intervista rilasciata al Corriere della Sera è Enrico Papi che traccia un bilancio della sua esperienza televisiva, passata e presente. “La pupa e il secchione è stato un successo e non si è più rifatto: a chi ha dato fastidio? – continua il conduttore – Lì mi sono detto: fermiamoci”. Poco dopo sono iniziate le voci: “‘Ah, l’hanno fatto fuori. Ah non lo fanno lavorare’. Io ero stato solo agevolato a farmi da parte. Ma è vero che se poi vuoi rientrare in gioco è difficile. Se torni dai fastidio”. E il futuro dopo il tentativo di riportare Sarabanda al successo? E’ Guess my age, in onda su Tv8: “Dovrò farmi largo tra i giganti. A quell’ora è acceso tutto: Rai1 con I soliti ignoti, Rai2 conCamera Café, Canale 5 con Striscia la notizia”. Ce la farà Papi a ricavarsi uno spazio di luce? In molti, probabilmente, ci sperano: tutto per non sentire un nuovo aspirante tormentone estivo sulla falsariga di Mooseca.

Enrico Papi: “I miei programmi andavano bene. La Pupa e il Secchione è stato un successo e non si è rifatto: a chi ha dato fastidio?”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione