Dal ristorante dello yachting club della città che amministra era stato allontanato perché non aveva i pantaloni lunghi, pur indossando la camicia e un paio di bermuda. Ma ora Giorgio Del Ghingaro può sentirsi riscattato completamente grazie ai risultati di una ricerca del portale di marketing e adv, Spot and Web, che lo indicano come il sindaco più elegante d’Italia. Un sondaggio che ha coinvolto una giuria di 1250 utenti (donne) sui principali social network, cioè facebook, twitter e instagram. Del Ghingaro si è piazzato al primo posto con il 17 per cento di preferenze (la concorrenza era nutrita). L’eleganza da sola non basta per vincere le elezioni né per creare consenso, ma nella società attenta all’immagine anche i più esperti politologi ammettono che come si appare può avere una certa importanza. Ecco la classifica completa dal primo al decimo posto.

Il sindaco più elegante d’Italia? Quello di Viareggio che fu cacciato dal ristorante perché aveva i bermuda. Del Ghingaro batte De Magistris

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Chuck Norris, due infarti in 45 minuti: “Ha rischiato di morire, ma il fisico l’ha sostenuto”

prev
Articolo Successivo

Mireille Darc morta, addio all’attrice francese e compagna di vita di Alain Delon

next