Attualità

Simone Inzaghi, la compagna salva una bimba dal soffocamento e Michela Quattrociocche la celebra su Instagram

A raccontare l'episodio è stata la moglie del calciatore Alberto Aquilani: “Ieri sera una bimba di pochi mesi stava soffocando nel posto di vacanza dove ci troviamo, ma per fortuna c'era la mia amica Gaia Lucariello che grazie al suo coraggio e alla conoscenza dell'adeguata manovra è riuscita a salvarle la vita"

di F. Q.

Visto che è fratello di SuperPippo, Simone Inzaghi deve essere già abituato ai supereroi. Chissà che reazione ha avuto, quindi, quando la sua compagna Gaia Lucariello, martedì sera, ha salvato una bambina dal soffocamento grazie a una tempestiva ed efficace manovra di Heimlich. A raccontare l’episodio è stata, su Instagram, l’attrice Michela Quattrociocche, moglie del calciatore Alberto Aquilani e amica della Lucariello: “Ieri sera una bimba di pochi mesi stava soffocando nel posto di vacanza dove ci troviamo, ma per fortuna c’era la mia amica Gaia Lucariello che grazie al suo coraggio e alla conoscenza dell’adeguata manovra è riuscita a salvarle la vita. Questo lo scrivo per incoraggiare tutti voi a partecipare al corso di disostruzione pediatrica perché basta un attimo a salvare una vita. Sei la nostra eroina❤️”.
Tra i tanti commenti al post, anche quello della stessa compagna dell’allenatore della Lazio: “Grazie amica ma l’informazione sacrosanta è che tutti dobbiamo essere preparati alla manovra di Heimlich”. La Gazzetta dello Sport ha poi precisato che la Lucariello ha seguito un corso di disostruzione pediatrica organizzato dal dottor Squicciarini, riuscendo così a mantenere la calma mentre la bambina mostrava segni di soffocamento e gli altri presenti si lasciavano prendere dal panico.

Simone Inzaghi, la compagna salva una bimba dal soffocamento e Michela Quattrociocche la celebra su Instagram
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.