Ha puntato la pistola contro il figlio minorenne mentre era a letto, poi l’ha rivolta verso se stessa e l’ha fatta finita. Protagonista dell’omicidio-suicidio in provincia di Grosseto è la comandante della polizia municipale di Monte Argentario, Loredana Busonero, che ha sparato con la pistola d’ordinanza al figlio di 17 anni mentre dormiva e si è poi suicidata nella sua casa sulla strada panoramica di Porto Santo Stefano.

Loredana Busonero (Facebook)

Il ragazzo, contrariamente a quanto appreso in un primo momento, è morto poco dopo a causa della grave ferita alla testa, prima che i medici tentassero un disperato tentativo di elisoccorso all’ospedale di Siena. A lanciare l’allarme sono stati i vicini che hanno sentito gli spari provenire dalla casa della donna attorno alle 8. Sui motivi che hanno spinto la comandante a compiere il gesto estremo indagano i carabinieri di Orbetello che non ha trovato nella casa né lettere né motivazioni per l’accaduto.

Al momento, quindi, gli inquirenti – coordinati dal pm Maria Navarro della procura di Grosseto – ipotizzano che si sia trattato di un raptus di follia. Fino a mercoledì, infatti, raccontano i colleghi, la donna si era recata regolarmente a lavoro. Busonero, 55 anni, è la ex moglie di Marco Visconti, in passato sindaco di Monte Argentario e deceduto lo scorso anno. Il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli, ricorda inoltre che “Loredana aveva molto sofferto in passato per la morte del padre”, che “morì suicida e lei ha sempre detto che il padre l’aveva tradita”. In passato la donna aveva sofferto anche di diversi problemi di salute, da cui però era uscita.

 

Articolo Precedente

Motociclisti investiti in Valsusa, diffuso il video dell’incidente costato la vita a Elisa Ferrero

next
Articolo Successivo

Livorno, Nogarin rinnova il reddito di cittadinanza: “Pionieri nella lotta alla povertà”. Opposizioni: “Uno spot”

next