“Come ti chiami? Vieni qui. Di dove sei?”. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha interrotto una telefonata istituzionale, per flirtare e fare i complimenti a una giornalista della tv irlandese Rte news, Caitriona Perry. Il tutto mentre in linea, dall’altra parte del mondo, c’era il neoeletto primo ministro della repubblica irlandese,  Leo Varadkar. “Abbiamo molta della tua stampa qui – ha detto al telefono – abbiamo della stampa irlandese bellissima”. Poi ha fatto venire avanti la bionda giornalista: “Ha bel sorriso, scommetto che la tratterà bene”. Il video, girato all’interno dello Studio ovale, è stato pubblicato sui social dalla stessa Perry, facendo ben presto il giro del mondo.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Venezuela, caos in Parlamento: militari entrano e si scontrano con senatori e deputati

prev
Articolo Successivo

Brasile, una pentola a pressione pronta a esplodere

next