Gli incendi non danno tregua al Portogallo. Dopo quello di Pedrogao Grande, dove hanno perso la vita 64 persone, un altro grande incendio ritenuto “preoccupante” dalla protezione civile è divampato a Gois, a circa 40 chilometri dalla cittadina già colpita. Il governo di Lisbona ha ordinato di evacuare numerosi paesi nella zona e ha chiesto aiuto al Marocco, che invierà mezzi aerei per contribuire a domare le fiamme, mentre le temperature restano elevate e il vento forte in tutta la zona.

Intanto, secondo quanto riportato dai media locali, uno dei canadair impegnati nella lotta contro gli incendi è precipitato oggi pomeriggio durante le operazioni. Lo schianto – ancora non confermato dalle autorità Portoghesi – sarebbe avvenuto proprio nelle vicinanze di Pedrogao Grande, il centro maggiormente colpito dalle fiamme, e nessuna informazione è stata fornita per il momento su eventuali vittime.

Articolo Precedente

Portogallo, incendi non danno tregua: nuovo grande rogo a 20 km da Pedrogao Grande

next
Articolo Successivo

Terrorismo: ecco chi è Adan Lofti, l’uomo che ha spaventato Parigi. “Era segnalato come radicalizzato, ma con porto d’armi”

next