Attualità

Stephen King vs Donald Trump, lo scontro su Twitter. E il Presidente “blocca” lo scrittore

di F. Q.

“Niente mi fa più paura di una presidenza Trump. Sono terrificato all’idea che diventi presidente… Ho considerato di trasferirmi in Canada a tal punto che i miei amici conservatori mi hanno detto: “Va’, vattene, non sei un vero americano in ogni caso”: così parlava Stephen King in un’intervista al Washington Post. A distanza di poco meno di sei mesi dall’elezione del tycoon, il grande scrittore di thirller non ha cambiato idea e la sua “battaglia” contro il 45° Presidente degli Stati Uniti è proseguita a suon di tweet. Tanto che oggi, stando a quanto scritto dall’autore di IT e Shining, Trump lo ha “bloccato”. “Trump mi ha bloccato. Forse dovrei uccidermi “, ha scritto King.

Un tweet che in pochissimi minuti ha raccolto una quantità enorme di reazioni, molti di “congratulazioni” e alcuni con qualche suggerimento: “Scrivi un thirller con protagonista un Presidente malvagio”, scrive un utente. Gli interventi “anti Trump” fatti da King su Twitter sono tanti, l’ultimo di qualche giorno fa: “Possiamo riavere Obama?”, chiedeva lo scrittore.

Stephen King vs Donald Trump, lo scontro su Twitter. E il Presidente “blocca” lo scrittore

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione