Lasci rifiuti per strada? Te li riporta a casa addirittura il sindaco. Giangiacomo Palazzolo, primo cittadino di Cinisi, nel Palermitano, ha riconsegnato un sacchetto di rifiuti al cittadino che lo aveva abbandonato per strada in via Ciucca, nei pressi della spiaggia di Magaggiari. La “monnezza” è stata ispezionata per risalire al responsabile e a quel punto, insieme ai vigili urbani, Palazzolo è andato a casa del suo concittadino e gli ha notificato anche il verbale della multa.

Il regolamento comunale prevede sanzioni che vanno da 300 a 500 euro per l’abbandono di rifiuti e multe di 150 euro ai commercianti che non puliscono il marciapiede davanti al proprio negozio.

Il sindaco del paese di Peppino Impastato, dove il regista Marco Tullio Giordana ha girato I cento passi, invita chi nota comportanti scorretti “a segnalarli direttamente a me o alla polizia municipale. I controlli continueranno senza sosta con lo scopo di sensibilizzare alla raccolta differenziata e al decoro del territorio”.

Articolo Precedente

Migranti, Gratteri: “Al cara cibo insufficiente e soldi alla ‘ndrangheta. Cose veramente tristi”

next
Articolo Successivo

Tap, blitz notturno per trasportare 11 ulivi. Manifestanti portati via di peso dalla polizia

next