Copertina di Striscia La Notizia, in onda ogni sera su Canale 5 alle 20.30 (qui la puntata integrale), con i conduttori Ficarra e Picone che commentano le notizie principali della giornata. Si comincia con il caso Anac e con la soppressione di un comma, avvenuta allo scorso consiglio dei ministri. La norma conferiva poteri speciali al presidente dell’Anac, Raffaele Cantone. Picone spiega: “La cosa incredibile è che nessuno sa chi sia stato a cancellare questo comma”. “Vuol dire che una volta tanto si sono vergognati di farci sapere chi è stato“, commenta Ficarra. “Hanno detto che rimedieranno” – aggiunge Picone – “però, fino a quando non rimediano, noi siamo qua”. “Diciamo che rimedieranno. Secondo me, c’hanno provato. Però vigiliamo”, replica Ficarra. Si passa poi al sì del Senato alle dimissioni di Augusto Minzolini. “Ora il rischio vero è quello di ritrovarcelo direttore di un telegiornale“, osserva Ficarra. Picone poi menziona le accuse di Michela Vittoria Brambilla, deputata di Forza Italia e presidente della LIDAA (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente), all’indirizzo di Matteo Renzi, tacciato di essere “il politico più anti-animalista di sempre”. “Non è vero” – insorge Ficarra – “Renzi ama gli animali“. “Insomma…”, commenta Picone. “Allora ama solo alcuni animali: i pecoroni“, chiosa Ficarra

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Striscia La Notizia, Ficarra e Picone: “Alfano ha detto al Pd che lui e i suoi sono leali”. “Vero. E non hanno mai tradito una poltrona in vita loro”

prev
Articolo Successivo

Striscia, Ficarra e Picone: “Cocaina in Parlamento? Non è una notizia. Lo sarebbe stata se avessero trovato tracce di onestà”

next