Televisione

Amici 2017, il sostituto di Morgan non sarà Stash: “Se Maria De Filippi me lo chiedesse in diretta tv rimarrei senza parole”

Dopo la querelle tra la conduttrice e il cantante brianzolo, che ha lasciato il programma di Mediaset, oggi su TvBlog, sito molto vicino alla produttrice televisiva, è emerso il nome del musicista dei Kolors. "Sarei davvero lusingato da una proposta del genere ma a maggio uscirà il nostro nuovo album e abbiamo già preso accordi con grandi professionisti. E comunque dubito proprio che mi faranno una carrambata"

di Michele Monina

Nel momento in cui girano insistenti voci su Stash come ipotetico sostituto di Morgan come coach ad Amici abbiamo deciso di sentire direttamente la sua versione dei fatti. Nessuno uscirà vivo di qui. Questa è il titolo di un libro di Jim Morrison anche piuttosto noto, ma è, al momento, la sensazione che tutti coloro che si stanno occupando della querelle Amici di Maria De Filippi vs Morgan stanno vivendo. Nessuno uscirà vivo di qui. Perché non passa ora, forse addirittura minuto che qualcuno dei più o meno diretti interessati non dica qualcosa, non scriva qualcosa sui social, soprattutto, insomma non metta carne al fuoco. Ecco, talmente tanta carne al fuoco che, almeno per una volta, verrebbe da invocare una bella protesta rompicoglioni dei vegani. Invece niente, ci si ritrova qui a passare la notizia del post di Boosta o di quello di Elisa, forse perdendo di vista che si sta parlando di televisione e canzonette e non di politica internazionale.

Ma nella ridda di notizie e notiziole legate al destino di Amici, e sopratutto legate al toto-nome su chi sostituirà Morgan come coach (finalmente abbiamo imparato come si chiama il caposquadra di Amici, almeno questo è fatta), una notizia ci ha colpito più delle altre. Ricorderete che subito si era fatto il nome di Emma, tirata direttamente in ballo nella puntata che andrà in onda sabato, ma registrata settimana scorsa, da Maria De Filippi. Un altro nome circolato parecchio, in qualche modo avallato dallo stesso Morgan nella video intervista che ci ha rilasciato ieri è quello di Ermal Meta, già nel cast come giudice, anche se nel suo post, perché ovviamente anche Ermal Meta ha scritto un post a riguardo, ha fatto capire che non è cosa, per impegni di lavoro pregressi, tipo tour. Oggi Tvblog, sito molto vicino a Maria De Filippi e al mondo di Maria De Filippi ha però tirato fuori un nome che, sulla carta, sarebbe perfetto. Perfetto per Maria De Filippi e per Amici, intendiamoci, quello di Stash dei Kolors. Perfetto perché Stash, con la sua band, è l’ultimo artista uscito da un talent ad aver avuto successo, molto. Perfetto perché sarebbe quindi la dimostrazione che Maria De Filippi ha a cuore i concorrenti del programma, e che i concorrenti del programma hanno una chance. Il fatto che a tirarlo fuori sia stato proprio un sito così vicino a Maria, non diciamo una house organ, ma qualcosa di parecchio simile, ha indotto molti a prendere sul serio la faccenda, tanto più che Stash proprio oggi ha pubblicato un post in cui, in maniera per altro molto dritta, ha detto di aver avuto un’ottima esperienza nel talent di Mediaset, per altro riuscendo nell’impresa di tenersi fuori dalla cagnara di quest’anno.

Per questo abbiamo fatto la sola cosa che andrebbe fatta in questi casi, l’abbiamo chiamato e abbiamo chiesto se sarà lui il prossimo coach di Amici, annunciato nella puntata che andrà in onda sabato 22 aprile e la cui registrazione avverrà nel giorno di Pasqua.”Guarda, io ho saputo di questa voce che stava girando come tutti, leggendola in rete. Mi hanno avvisato degli amici e dei fan, che per altro erano gli stessi che si erano chiesti e mi avevano chiesto proprio di dire la mia riguardo alla mia esperienza come concorrente, motivo che mi ha spinto a scrivere il post di stamattina”.
Il fatto che a scriverlo sia proprio Tvblog, però, rende la voce un po’ più “importante”, perché in genere quel che passa di lì è quasi sempre un dato di fatto, non un rumors, specie se si parla dei programmi della Fascino.

“Conosco il sito in questione, ma non so nulla riguardo quel che dici di vicinanza con la Fascino. Il che, forse, dovrebbe mettermi la pulce nelle orecchie e farmi aspettare una carrambata. Nei fatti io di questa faccenda non so davvero nulla, quel che so è che venerdì della prossima settimana esce il nostro nuovo singolo, e a maggio il nostro nuovo album, quindi le prossime settimane saranno dedicate a ultimare questo lavoro, poi alla promozione, ai firmacopie”. Insomma, se durante la registrazione della puntata Maria te lo chiedesse diresti di no? “Onestamente resterei senza parole, perché ho una grande stima per Maria e per il suo staff, e sarei davvero lusingato da una proposta del genere. Non saprei cosa rispondere, anche se ho già programmato il lavoro per le prossime settimane e visto che abbiamo fatto un lavoro importante, con grandi professionisti, non vedo come potrei trascurarlo. Comunque credo proprio che il problema non si ponga, dubito che mi farebbero mai una proposta del genere direttamente davanti al pubblico, stiamo parlando di lavoro e di altri impegni di lavoro. Dubito proprio mi faranno una carrambata”.

Ecco, diciamo che ci sono casi di richieste di matrimonio fatte di fronte a un pubblico ignaro di tutto, ma in genere vengono fatte tra fidanzati, e non è questo il caso… “Ripeto, grande stima per Amici, programma a cui dobbiamo molto, anche se esistevamo ancor prima di arrivarci. Grande stima per Maria, con la quale ho un ottimo rapporto di fiducia. Ma al momento la mia testa è tutta sulla mia musica, sul mio nuovo singolo che proprio a Amici andremo a presentare”. Fine di questa puntata della telenovela più in voga in Italia. Ci aggiorniamo tra dieci minuti…

Amici 2017, il sostituto di Morgan non sarà Stash: “Se Maria De Filippi me lo chiedesse in diretta tv rimarrei senza parole”

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione