Prologo di Striscia La Notizia, in onda ogni sera su Canale 5 alle 20.30 (qui la puntata integrale), con il commento caustico di Ficarra e Picone alle notizie del giorno. Il duo comico parla del battesimo del nuovo movimento di alcuni scissionisti del Pd, Articolo Uno – Movimento democratico e progressista. “Bello il nome Articolo Uno, ispirato alla Costituzione” – osserva Ficarra – “Anche Alfano l’ha saputo, è rammaricato e ora vuole cambiare il nome al suo partito, Alternativa Popolare. Ora ha il capriccio e vuole mettere il nome di un articolo: Articolo 416 bis. Ognuno dà l’articolo che frequenta di più”. “Invece Speranza” – replica Picone – “ha detto che per loro comincia un cammino nuovo”. “Visto che dovete camminare, caro Speranza” – commenta Ficarra – “fate mettere dietro D’Alema, perché ogni volta che va avanti lo perdiamo. Va troppo avanti”. Picone infine menziona Bersani: “Ha detto che è entusiasta di questo nuovo movimento e ha detto: ‘Abbiamo più pane che denti’“. “Il problema è che il pane lo mettiamo noi e i denti invece sono i loro“, chiosa Ficarra

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Striscia La Notizia, Ficarra e Picone: “Legge Severino? I politici l’hanno fatta, è arrivato Minzolini e poi l’hanno dimenticata”

prev
Articolo Successivo

Striscia La Notizia, Ficarra e Picone: “Minzolini? Si dimette perché persona seria. Come fa uno serio a stare con chi salva un pregiudicato?”

next