Copertina di Striscia La Notizia, in onda ogni sera alle 20.30 su Canale 5 (qui la puntata integrale). Ficarra e Picone commentano, in primis,la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie e in particolare l’iniziativa di menzionare più di 800 nomi e cognomi delle vittime di mafia nella piazza di Locri. “La presidente della Camera, Laura Boldrini, ha detto di essere orgogliosa che oggi per la prima volta la Giornata della memoria e dell’impegno si celebri per legge”, spiega Picone. “Però certe volte la legge non basta per ricordare le cose” – osserva Ficarra – “Vedi loro? Hanno fatto la legge Severino, poi è arrivato Minzolini e se la sono dimenticata. E l’hanno fatta loro, mica noi“. Picone poi cita le parole pronunciate da Don Ciotti: “Ha detto giustamente che la politica è etica e ha invitato i partiti a fare una selezione prima di candidare qualcuno, senza aspettare che sia la magistratura a individuare i politici collusi o corrotti“. “Don Ciotti” – commenta Ficarra – “loro li candidano proprio perché li individuano

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Striscia La Notizia, Ficarra e Picone: “Lega? E’ per la legalità e ha votato a favore di Minzolini. Salvarsi tra di loro è legittima difesa”

next
Articolo Successivo

Striscia La Notizia, Ficarra e Picone: “Bersani e il suo movimento Articolo 1? Ora Alfano vuole cambiare il nome del suo partito in Articolo 416 bis”

next