Attualità

Melania Trump, lo stile della first lady. Il suo gradimento cresce (ma resta ben lontano da quello di Michelle)

di F. Q.
Melania Trump, lo stile della first lady. Il suo gradimento cresce (ma resta ben lontano da quello di Michelle)

Melania di rosso vestita: è elegantissima la First Lady mentre lascia la Casa Bianca per andare a trascorre il fine settimana nella residenza Mar-a-Lago. Con lei, il Presidente e il figlio Barron. A distanza di due mesi della cerimonia di insediamento e dalle polemiche tra la first lady e molti tra i più affermati designer del fashion system, decisi a non volerla vestire, una cosa è chiara: Mrs. Trump sa cavarsela benissimo da sola, quanto alla scelta del look.

Certo, quella innata eleganza del suo “modello”, Jackie Kennedy, @Flotus non riuscirà probabilmente a raggiungerla mai ma vero è che, complici le giuste apparizioni pubbliche, centellinate con cura e studiate nei minimi dettagli e uno stile sempre piuttosto sobrio (se togliamo la cover di Vanity Fair edizione messicana, non esattamente un emblema di classe ed eleganza), il gradimento della First Lady cresce. Da quell’Inauguration Day che la incoronò “regina dei social” a suon di facce imbronciate, la first lady ha guadagnato progressivamente terreno passando dal 36 al 52%. Mentre più o meno nello stesso periodo dell’anno scorso, in campagna elettorale quindi, Melania piaceva solo al 26% degli americani.

Un buon risultato, anche se @Flotus continua a non piacere a molti. I numeri, va detto, sono ben lontani da quelli raggiunti dell’ex first lady Michelle Obama, che nell’aprile del 2009 a pochi mesi dal primo insediamento di Barack Obama alla Casa Bianca aveva il 93% dei consensi tra i democratici e il 50% tra i repubblicani. Una differenza notevole.

A chi piace Melania? Agli americani di sesso maschile, in particolar modo, con il 58% con il 46% delle donne.  Mentre a livello di partito, l’86% degli elettori repubblicani ha una buona opinione di lei contro il 22% dei democratici.

 

 

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione