Commento caustico di Ficarra e Picone ai pesanti tagli operati dal governo al fondo non autosufficienze e a quello per le politiche sociali. Nel prologo di Striscia La Notizia, su Canale 5, (qui la puntata integrale), Picone spiega: “Dopo aver regalato soldi a banche, a slot machine e vitalizi vari, ha ridotto di 50 milioni il Fondo da destinare ai disabili gravissimi”. “Il governo, tagliando 50 milioni, ai disabili non è che ha tagliato il fondo” – ironizza amaramente Ficarra – “lo ha proprio toccato il fondo. E dire che era un governo di cortesia”. “Eppure il presidente della Repubblica Mattarella poco tempo fa aveva detto che non bisognava lasciare i disabili da soli”, osserva Picone. “Allora, ho capito tutto” – aggiunge Ficarra – “Prima i disabili erano soli e avevano 500 milioni. Appena si sono avvicinati i politici, sono spariti 50 milioni: hanno preso il 10%. E’ una tariffa fissa. Loro prendono il 3% sui lavori pubblici e il 10% sui disabili. Sono prezzi popolari. Hanno ragione i politici. Da qualche parte i soldi devono prenderli, non è che possono sempre rubare

A parole nostre - Sogni, pregiudizi, ambizioni, stereotipi, eccellenze: l'universo raccontato dal punto di vista delle donne. Non solo per le donne.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Roma, cara Raggi nascondere i cassonetti non servirà a nascondere i poveri

next
Articolo Successivo

Dj Fabo, l’ultimo saluto a Milano. Mina Welby: “Farlo morire scelta grande”. Sala: “Tema da regolamentare”

next