“Ho parlato stamani con Roberto Bargilli, gli ho chiesto spiegazioni su quanto scritto dai giornali, e soprattutto se aveva fatto quella telefonata sapendo che quella persona era indagata. Mi ha spiegato che così non era, che lui si ricordava solo di un messaggio, e che non conosceva bene Russo. Per questo gli ho rinnovato la fiducia e lui resta al suo posto a fare l’assessore, con la mia piena fiducia”. Così il sindaco di Rignano sull’Arno (Firenze) Daniele Lorenzini nel corso di una conferenza stampa al Palazzo comunale del paese insieme allo stesso Bargilli. Per quanto riguarda invece l’interrogatorio, come persona informata dei fatti, a cui è stato sottoposto venerdì scorso lo stesso Lorenzini dai magistrati di Roma e Napoli, il sindaco ha ribadito di aver detto quanto “sapevo, offrendo la mia collaborazione”. Di più sull’incontro con i magistrati il sindaco non vuol dire, se non di essere stato avvertito dell’interrogatorio la sera di giovedì scorso, quando “il maresciallo è venuto da me dicendomi che dovevo andare la sera dopo dai carabinieri in Borgo Ognissanti a Firenze. Ciò che ho detto – ha concluso il primo cittadino – l’ho detto in assoluta trasparenza e collaborazione”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Consip, legali di Romeo: “Non ci sono prove di passaggio di soldi a Gasparri. Pizzini? Inutilizzabili”

prev
Articolo Successivo

Tiziana Cantone, chiesto giudizio immediato per il fidanzato per calunnia e falsa denuncia

next