Se pensavate che l‘operazione nostalgia di Nokia ed HMD Global si fermasse al 3310 vi sbagliavate di grosso: torna anche Snake, il gioco mobile che a partire dalla fine degli anni ’90 è stato presente su oltre 400milioni di cellulari. La nuova versione, sviluppata da CoolGames, sarà disponibile sulla piattaforma Facebook Instant Games e giocabile da chiunque abbia installato sul proprio smartphone Facebook Messenger.

Le meccaniche del nuovo Snake restano pressoché invariata rispetto al classico, il giocatore deve muovere il serpente sul campo da gioco facendogli raccogliere mele ed insetti. Sei i livelli, caratterizzati da una skin diversa del rettile e da un layout diverso della mappa. Possibile scegliere tra tre livelli di velocità diversa (velocità più alte permettono di raccogliere più punti); i comandi sono affidati a quattro frecce direzionali presenti a schermo (da PC potete usare le frecce della tastiera). Se un tempo si ci riuniva intorno allo schermo di un cellulare per sfidare il record dell’amico, oggi è la piattaforma social a permettere di mantenere una classifica dei punteggi più alti e di sfidare amici e conoscenti. Graficamente il gioco è molto blando, ed emula semplicemente il nero su verde dello schermo a cristalli liquidi dell’epoca.

Sulla versione preinstallata sul nuovo 3310 invece si sa solamente che è stata sviluppata da Gameloft e che sarà a colori, quindi potrebbe potenzialmente essere totalmente diverso dal punto di vista delle modalità di gioco.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Lenovo Moto G5 e Moto G5 Plus: in arrivo la quinta generazione del Moto G

next
Articolo Successivo

Razer Ornata Chroma: il nostro unboxing

next